Prodotti da sempre certificati | QualityBed
14
page-template-default,page,page-id-14,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive

Certificazioni

La qualità è anche sulla carta!

 

Un fattore che aiuta il Consumatore a capire il valore di un prodotto, è la presenza di alcuni marchi di certificazione nazionali e internazionali che, rilasciati dopo una serie di rigorosi test di controllo, certificano la qualità e la sicurezza del prodotto stesso.
Da sempre siamo attenti alla qualità delle materie prime, dei processi industriali e dei prodotti finali. Per questo, oltre ai controlli interni, acquistiamo solo da fornitori i quali certificano i loro prodotti attraverso laboratori di certificazione riconosciuti a livello internazionale.

Cerca le icone nella scheda prodotto!

CARATTERISTICHE ANTIDECUBITO

Dispositivo Medico, Classe I non sterile e sono altresi? marcati CE in base al regolamento (UE) 2017/745 MDR.

In virtu? di tale certificazione gli stessi possono essere fatturati, al consumatore finale, con Iva al 4% se quest’ultimo e? in possesso dei requisiti previsti dall’art. 4 della legge 104/92. Inoltre e? possibile detrarre la spesa sostenuta nella misura del 19% in dichiarazione dei redditi per il periodo d’imposta al quale si riferisce l’acquisto, secondo il DPR 917/86.

Aumentare gli standard di sicurezza, salute e ambiente è una priorità. È per questo che Qualitybed seleziona solo materie prime che soddisfano i più alti standard di qualità. Tutti i materiali utilizzati per la realizzazione di materassi e guanciali sono certificati Oeko-Tex Standard 100® direttamente dai fornitori, ciò attesta l’assenza di sostanze nocive. Un costante ed attento controllo di tutta la filiera produttiva fa si che ogni singolo prodotto garantisca il soddisfacimento degli obiettivi della qualità.

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ UE

Il prodotto Dispositivo Medico (DM) è conforme ai seguenti atti legislativi dell’Unione: regolamento (UE) 2017/745 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 5 aprile 2017, relativo ai dispositivi medici, che modifica la direttiva 2001/83/ CE, il regolamento (CE) n. 178/2002 e il regolamento (CE) n. 1223/2009 e che abroga le direttive 90/385/CEE e 93/42/CEE del Consiglio.

Il dispositivo è assoggettato alla procedura di valutazione di conformità prevista all’articolo 52, punto 7 del Regolamento 2017/745/UE

L’euro LATEX-ECO Standard definisce i limiti massimi accettabili delle sostanze considerate nocive per la salute e per l’ambiente. Questi dati sono basati su studi scientifici e su rigorose limitazioni adottate anche da altre certificazioni. Le sostanze che vengono ricercate ed analizzate sono: metalli pesanti, nitrosammine, pesticidi, solventi, componenti di sostanze volatili. Il valore del certificato euroLATEX-ECO Standard è stato riconosciuto dalla Commissione Europea a tal punto da essere adottato nella delibera 2002/740/CE che stabilisce la revisione dei criteri per l’ottenimento del marchio comunitario eco-label per i materassi. EuroLATEX crede che questi standard rappresentino i più avanzati parametri di sicurezza per l’impiego del lattice nel materasso e ritiene sia giunto il momento di certificare, pezzo per pezzo, la provenienza e l’autenticità dei prodotti realizzati in Europa dai propri soci, così da garantire al consumatore finale tutte quelle caratteristiche definite dal certificato euroLATEX-ECO Standard.

CERTIFICAZIONE DI RESISTENZA AL FUOCO

Grazie ai 90 anni di esperienza nella produzione di materassi di alto livello, Qualitybed propone una linea di prodotti dedicata al settore alberghiero, nata nel segno della massima personalizzazione sia in termini di comfort che di design.

I materassi ignifughi sono dotati della certificazione 1 IM come da D.M. 26/06/84, modificato dal D.M. 03/09/2001, ricevuta dal Ministero dell’Interno: dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.