Prodotti da sempre certificati | QualityBed
14
page-template-default,page,page-id-14,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Certificazioni

La qualità è anche sulla carta!

 

Un fattore che aiuta il Consumatore a capire il valore di un prodotto, è la presenza di alcuni marchi di certificazione nazionali e internazionali che, rilasciati dopo una serie di rigorosi test di controllo, certificano la qualità e la sicurezza del prodotto stesso.
Da sempre siamo attenti alla qualità delle materie prime, dei processi industriali e dei prodotti finali. Per questo, oltre ai controlli interni, acquistiamo solo da fornitori i quali certificano i loro prodotti attraverso laboratori di certificazione riconosciuti a livello internazionale.

Cerca le icone nella scheda prodotto!

CATAS certifica che le lastre hanno superato le prove di durata, curva di carico e deformazione a cui sono state sottoposte. CATAS Spa è autorizzato a svolgere attività di valutazione e verifica della costanza dei prodotti da costruzione ai sensi del Regolamento UE N. 305/2011 del 9 marzo 2011 che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione. Il Regolamento n. 305/2011/CEE CPR ha sostituito la Direttiva 89/106/CEE sui prodotti da costruzione (CPD).

WF4 è il marchio interno del nostro produttore di lattice che certifica l’esclusivo processo di asciugatura realizzato in quattro fasi. Aria calda, per estrarre una parte dell’acqua dopo il lavaggio; Alta frequenza, per una perfetta asciugatura partendo dal cuore del prodotto; Aria calda, per eliminare eventuali residui di umidità e migliorare le caratteristiche tecniche; Aria fredda, per eliminare eventuali residui di sostanze volatili. Su richiesta, ad ulteriore garanzia della qualità e a supporto del prodotto, Gommagomma mette a disposizione dei propri clienti un cartellino che racchiude tutte le informazioni relative sia alle certificazioni sia alle norme d’uso dei prodotti Latexcel® ed Extrapur®.

TLS è il marchio che caratterizza alcuni dei nostri prodotti. Un nuovo sistema che grazie a una serie di alveoli passanti, telescopici e non, permette che ad ogni posizione o movimento sia associata una perfetta circolazione dell’aria nel materasso. Un’efficiente aerazione determina maggior igiene, eliminazione di residui di umidità corporea, miglior stabilità termica e, quindi, contribuisce a un sonno più sereno e a un riposo più salutare.

ECS: Il sistema di stampaggio ad espansione controllata Expansion Control System consente di raggiungere la massima uniformità in termini di densità, portanza ed elasticità. Diversamente da quanto avviene nei processi di lavorazione ad espansione libera, l’Expansion Control System avviene mediante l’espansione del materiale a pressione controllata in appositi stampi chiusi. Il prodotto così ottenuto mantiene tutte le caratteristiche prestabilite. Inoltre il processo di produzione Expansion Control System garantisce una più lunga e costante stabilità di prestazioni nel tempo.

L’euro LATEX-ECO Standard definisce i limiti massimi accettabili delle sostanze considerate nocive per la salute e per l’ambiente. Questi dati sono basati su studi scientifici e su rigorose limitazioni adottate anche da altre certificazioni. Le sostanze che vengono ricercate ed analizzate sono: Metalli pesanti, Nitrosammine, Pesticidi, Solventi, Componenti di sostanze volatili. Il valore del certificato euroLATEX-ECO Standard è stato riconosciuto dalla Commissione Europea a tal punto da essere adottato nella delibera 2002/740/CE che stabilisce la revisione dei criteri per l’ottenimento del marchio comunitario eco-label per i materassi. EuroLATEX crede che questi standard rappresentino i più avanzati parametri di sicurezza per l’impiego del lattice nel materasso e ritiene sia giunto il momento di certificare, pezzo per pezzo, la provenienza e l’autenticità dei prodotti realizzati in Europa dai propri soci, così da garantire al consumatore finale tutte quelle caratteristiche definite dal certificato euroLATEX-ECO Standard.

l’OEKO-TEX: La certificazione del prodotto secondo l’OEKO-TEX® Standard 100 offre alle aziende appartenenti a tutta la filiera tessile uno strumento ottimale e un chiaro valore aggiunto per il loro controllo di qualità aziendale. Il certificato OEKO-TEX® rilasciato dall’ istituto pertinente o dal centro di certificazione responsabile è valido per 12 mesi. Esso documenta che gli articoli elencati sono stati testati con successo ai sensi dell’ OEKO-TEX® Standard 100 e soddisfano i requisiti di una classe di prodotti comune. Il marchio “Fiducia nel tessile” che contrassegna i prodotti e la sicurezza garantita dei prodotti tessili è un ulteriore argomento di vendita che, stando ai sondaggi, per i consumatori è più importante del prezzo, della funzionalità e della marca. Grazie alla sua diffusione, il marchio OEKO-TEX® sta assumendo un carattere simile a quello di un marchio di fabbrica ed è richiesto attivamente dai consumatori. Di conseguenza, l’etichettatura OEKO-TEX® offre a tutti i produttori del settore tessile e dell’abbigliamento che hanno un certificato valido, un modo efficace di attirare l’attenzione sui loro prodotti. Se non vi è un marchio visibile sul prodotto, il consumatore non è in grado di valutare la qualità umano-ecologica dei prodotti tessili.